Seleziona una pagina

L’AZIENDA

La Storia

Arcadia Vivai Impianti è il progetto che prende vita da un’idea dei F.lli Andrea e Paolo Merighi che nel dicembre del 1991 decidono di realizzare un vivaio in provincia di Bologna. Da qui le prime proposte per l’esecuzione di giardini privati e la decisione di strutturarsi per prendere parte a progetti più ambiziosi. La prima grande opportunità si presenta nel 1998 quando ottiene l’incarico per la realizzazione delle opere a verde di un importante progetto residenziale e commerciale nel bolognese: il complesso Meridiana di Casalecchio di Reno.
Oggi l’Azienda è diretta da Paolo e Virginia Merighi.

La Mission Aziendale

 

Realizzare parchi e giardini di ogni tipo e dimensione curandone nel dettaglio tutti gli aspetti, dalla progettazione alla manutenzione. Questa la mission aziendale il cui valore aggiunto è la competenza di realizzare e organizzare tutto ciò che si trova all’interno di un’area verde: alberi, cespugli, semina di prati, impianti di irrigazione, impianti di illuminazione, pavimentazioni, impianti di video controllo, laghi, bio-laghi, piscine e complementi di arredo. Questo servizio consente al Committente di avere un unico interlocutore semplificando di fatto l’organizzazione e la gestione della proprietà.

Arcadia Vivai Impianti opera sia in esecuzione di propri progetti sia per quelli di architetti paesaggisti incaricati dalla Committenza. Questo ha permesso nel tempo di collaborare e creare un rapporto di fiducia anche con architetti di rilevanza internazionale.

Certificazioni

L’Azienda è in possesso dell’attestazione SOA categoria OS24 classe IV-BIS e della certificazione ISO 9001/2015 e ISO 14001:2015.

Staff

Lo Staff Operativo è costituito da 11 giardinieri professionisti che operano avvalendosi delle più moderne ed innovative attrezzature tecniche.

Direzione
Generale

Paolo Merighi

Responsabile Tecnico
e Gare

Dott. Agr. Claudia Chiusoli

Responsabile
Amministrativo

Virginia Merighi

Responsabile Segreteria Generale

Dott. Michael Stanzani

Responsabile Tecnico e di Progetto

Dott. Agr. Alessandra Bazzocchi